Award Pastificio dei Campi – JRE Talent of the Year va a Alexander Wulf del ristorante TROIKA, Germania

Award Pastificio dei Campi – JRE Talent of the Year va a Alexander Wulf del ristorante TROIKA, Germania

L’associazione JRE è incentrata sulla ricerca della perfezione: talentuosi chef e sommelier fanno il possibile ogni giorno per garantire la migliore esperienza agli ospiti, quindi è giusto che i loro risultati siano riconosciuti e premiati. Ecco perché, ogni due anni, JRE assegna sei premi a quegli uomini e donne qualificati che si sono distinti nei seguenti settori:  Talento dell’anno, Imprenditore dell’anno, Sostenibilità, Innovazione, Sommelier e Gusto d’Origine .

Noi del  Pastificio dei Campi, siamo orgogliosi di consegnare il premio”Talent of the year” allo chef Alexander Wulf.

Traendo ispirazione culinaria dalla terra natale di sua madre, la Russia, lo chef Alexander Wulf dimostra grande creatività e abilità artistica in cucina. Il suo talento gastronomico cominciò a manifestarsi già in tenera età. Dopo la sua formazione, Alexander ha studiato con lo chef Joachim Wissler e lo chef Dieter Müller, e in ristoranti come il ristorante Steinheuer e lo Château Wagyu in Belgio. Seguirono poi sette anni presso il gourmet St. Jacques (Heinsberg). Qui ha lavorato per quattro anni come sous chef e poi per tre anni come capocuoco. Nel marzo 2018 Wulf era pronto per il suo prossimo passo di carriera. Insieme al suo amico Ronny rilevò i due ristoranti che all’epoca ospitavano la Burgstuben Residenz. Già nello stesso anno i suoi sforzi furono premiati con una stella Michelin. Rimanendo fedele alle sue radici e alla filosofia della cucina, lo chef ha iniziato con la cucina classica francese con un tocco russo. Ma ora, al ristorante TROYKA, la sua cucina è più regionale e autenticamente russa che mai. La sua apparizione televisiva in diversi concorsi di cucina, tra cui “Das perfekte Profi Dinner”, “Ready to Beef” e “Kitchen Impossible”, ha catapultato lo chef Alexander verso la celebrità e gli è valso il titolo di “unico chef stellato russo al mondo”.

Creare una cucina che si armonizzi sia con i valori personali che con la filosofia, offrendo allo stesso tempo un’esperienza eccezionale a ogni ospite è la base di selezione per il vincitore di questo importantissimo premio. Alexander Wulf dimostra abilità e creatività straordinarie, elevando gli standard gastronomici al più alto livello possibile.

Condividi questo post