Green Future Project

Green Future Project

Acquistando i prodotti del Pastificio dei Campi contribuisci alla salvaguardia del Pianeta!

In collaborazione con Green Future Project, Pastificio dei Campi ha avviato un percorso che mira a ripristinare ecosistemi e proteggere riserve naturali in differenti parti del mondo.
Attraverso una semplice integrazione, Pastificio dei Campi collega le proprie vendite online al finanziamento di progetti ambientali: la preservazione della Riserva Canandé, in Ecuador, e la rigenerazione del sito di piantagione di mangrovie Marovolavo, in Madagascar.
Questi progetti oltre a sequestrare CO2, contribuiscono alla tutela e ripristino della biodiversità. Infatti, la Riserva Canandé è considerata uno tra gli hotspot di biodiversità più importanti al mondo, ovvero un luogo che ospita una vasta gamma di specie animali e vegetali endemiche, fortemente a rischio di estinzione.
Invece, l’obiettivo del progetto Marovolavo consiste nella rigenerazione degli ecosistemi marini e costieri attraverso la messa a dimora di giovani alberi di mangrovia lungo la costa nord occidentale del Madagascar. Inoltre, durante l’estate del 2023, Pastificio dei Campi ha deciso di supportare un nuovo progetto di rigenerazione delle barriere coralline in Giamaica.
L’aumento delle temperature sta mettendo a dura prova la sopravvivenza dei coralli e, per affrontare questa problematica, è stato sviluppato un nuovo programma che consente, con metodologie specifiche, di ripristinare la barriera corallina con coralli più resilienti.

La collaborazione siglata con Green Future Project è un ulteriore passo verso la sostenibilità e la trasparenza che il Pastificio dei Campi da sempre ha abbracciato come propria filosofia produttiva.

Of which:

Science-backed Tonnes

Science-backed CO2 isn't linked to a carbon credit, but nevertheless reliable as resulting from a scientific measurement and estimation of the CO2 tonnes absorbed.

Certified Tonnes

Certified tonnes are CO2 tonnes linked to carbon credits which certify an exact amount that can be offset.

Learn more
Learn more
Powered by
Powered by

CHI E’ Green Future Project?

Green Future Project èuna climate tech, B-Corp e partner digitale certificato RINA, nata con l’obiettivo di supportare le aziende lungo il loro percorso verso il net zero. Green Future Project si propone come il partner strategico per guidare le aziende in un percorso di sostenibilità completo e integrato attraverso un’unica piattaforma. Dal monitoraggio del consumo energetico e delle emissioni di CO2 dirette e indirette alla loro riduzione, all’implementazione di soluzioni per la compensazione dell’impronta carbonica e al supporto di progetti ambientali tramite l’adozione di specifici abbonamenti.
Attraverso la tecnologia avanzata di Green Future Project, Pastificio dei Campi può monitorare in real-time il proprio impatto ambientale, tracciare il progresso del progetto tramite dati e immagini satellitari e rendicontare i risultati ottenuti.