Pastificio dei Campi festeggia il 50°Anniversario della fondazione dei JRE-Jeunes Restaurateurs d’Europe a Parigi

Pastificio dei Campi festeggia il 50°Anniversario della fondazione dei JRE-Jeunes Restaurateurs d’Europe a Parigi

L’Associazione internazionale dei  JRE-Jeunes Restaurateurs d’Europe annuncia con orgoglio la celebrazione del suo giubileo d’oro, che segna 50 anni di dedizione alla cucina raffinata e all’innovazione gastronomica.

In programma il 7 e 8 aprile 2024 a Parigi, in Francia, il Congresso dei 50 anni della JRE promette di essere un’occasione indimenticabile. Questo evento storico riunirà oltre 500 partecipanti, tra cui 400 chef e sommelier JRE, con oltre 180 stelle Michelin, in rappresentanza di 16 paesi. Anche partner internazionali, stampa ed espositori allieteranno l’evento con la loro presenza.

Riflettendo su cinque decenni di “passione infinita” a Parigi, la città in cui è stata fondata JRE, i partecipanti celebreranno il ricco arazzo della gastronomia europea abbracciando innovazione, tradizione e diversità culturale. Il Congresso fornirà ai partecipanti una piattaforma per scambiare esperienze e impegnarsi in vivaci dibattiti incentrati sul futuro della cucina raffinata, sulla crescita sostenibile del business e sull’impatto della digitalizzazione.

I punti salienti del Congresso per i 50 anni della JRE includono:

Il ritorno a casa: guardiamo indietro a 5 decenni di alta gastronomia e celebriamo le persone che hanno reso possibile JRE, compresi i presidenti e i membri del passato. La Francia è al centro della scena perché è il luogo in cui è stata fondata JRE. JRE annuncerà anche i piani per il futuro dell’associazione.

Cena di gala a 10 mani: una squisita cena di gala farà da cornice alla celebrazione, preparata da 5 chef JRE: Paolo Casagrande*** del Ristorante Lasarte; Ana Ros*** di Hiša Franko; Enrico Bartolini*** del Mudec; Tobias Bätz** di Aura; ed Eveline Wild di Der Wilde Eder, campionessa mondiale di pasticceria.

JRE Awards: verranno svelati i vincitori dei premi JRE 2024, che metteranno in mostra l’apice dell’eccellenza culinaria all’interno della comunità JRE. JRE premierà le persone eccezionali in sei categorie: Premio Imprenditore dell’anno – Powered by Mastercard; Talento/Chef dell’anno – Realizzato da Pastificio Dei Campi; Sommelier dell’anno – Powered by Antinori; Premio per la sostenibilità – Promosso da Swan Hellenic; Premio Innovazione – Powered by Carpigiani; e Gusto d’Origine – Alimentato da Parmigiano Reggiano.

Chef 2 Chef Summit: masterclass, dimostrazioni, degustazioni di vino e una vetrina di produttori leader, prodotti innovativi e tendenze culinarie. Degustazione verticale di vini Tignanello dei Marchesi Antinori; Degustazione verticale di vini Gran Reserva ‘904 di La Rioja Alta S.A; Degustazione vini Clos Apalta; Masterclass di pasta al Pastificio dei Campi con lo Chef Peppe Guida; Demo del gelato Carpigiani con lo Chef JRE Stefano Pinciaroli; Demo di foie gras etico di Foie Royale con lo chef JRE Annett Teich; Demo di carne vegetale piantata.

La Bulgaria si unisce a JRE-Jeunes Restaurateurs: JRE-Jeunes Restaurateurs ha ufficialmente accolto la Bulgaria nell’associazione il 1° gennaio 2024, con tre membri fondatori. Vladislav Penov del ristorante Cosmos, Filip Zahariev della pensione Oná e Veselin Kalev del ristorante aEstivum saranno formalmente presentati alla comunità internazionale JRE come rappresentanti del ricco patrimonio e del diversificato panorama culinario della Bulgaria.

La sostenibilità prima di tutto: JRE è lieta di annunciare il suo impegno a compensare le emissioni del Congresso JRE-International. Attraverso misure strategiche e partnership, compresi gli investimenti in progetti di silvicoltura sostenibile con The Green Branch, JRE sta lavorando attivamente per compensare l’impronta di carbonio dell’evento. Questo approccio proattivo riflette la dedizione di JRE non solo all’eccellenza culinaria ma anche alla preservazione dell’ambiente del nostro pianeta.

Primo chef AI: in collaborazione con Colossyan, JRE presenterà il primo chef AI, dimostrando l’impegno di JRE nell’abbracciare la tecnologia e rimanere all’avanguardia nelle tendenze culinarie.

Hans van Manen, CEO di JRE-Jeunes Restaurateurs da oltre 20 anni, sottolinea: “Siamo entusiasti di celebrare questa occasione nel cuore di Parigi, dove è iniziato il nostro viaggio. Il Congresso dei 50 anni di JRE promette di essere una celebrazione della nostra comune passione per la buona cucina. ristorazione e innovazione culinaria.”

Per ulteriori informazioni sul congresso visitare JRE | Congresso dei 50 anni

CHI SONO I JRE-JEUNES RESTAURATEURS

JRE-Jeunes Restaurateurs è un’associazione di giovani ristoratori e chef con un obiettivo comune in mente: condividere il nostro talento e il nostro amore per il cibo con persone che la pensano allo stesso modo. Con una vasta rete di ristoranti membri eccezionali, JRE mira a elevare le esperienze culinarie coltivando al tempo stesso una comunità di appassionati intenditori di cibo. Siamo orgogliosi di avere oltre 400 ristoranti e 160 hotel, distribuiti in 16 paesi diversi: Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Germania, Francia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Romania, Slovenia, Spagna, Svizzera e Regno Unito . Gli chef di JRE-Jeunes Restaurateurs uniscono profonda passione, competenza culinaria e apprezzamento per gli ingredienti e la tradizione locali. I loro ristoranti offrono un’atmosfera accattivante, mettendo in mostra le loro eccezionali capacità culinarie.

 

Condividi questo post