Premio Top Italian Food 2023 del Gambero Rosso ai Paccheri di Gragnano del Pastificio dei Campi

paccheri top italian food 2023

Premio Top Italian Food 2023 del Gambero Rosso ai Paccheri di Gragnano del Pastificio dei Campi

Domenica 18 dicembre presso il centro convegno ‘La Nuvola’ di Roma, il Gambero Rosso ha presentato la settima edizione della guida Top Italian Food&Wine in collaborazione con Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Regione Lazio, Lazio Innova e Eur S.p.A.

Una giornata intera dedicata alle eccellenze agroalimentari del nostro Paese con numerosi momenti di approfondimento: presentazione delle tre guide firmate Gambero Rosso Top Italian Food & Wine, Grandi Salumi e Berebene 2023, masterclass e una grande degustazione aperta al pubblico all’insegna del gusto Made in Italy.

Food&Wine sono elementi essenziali per valorizzare l’identità territoriale e la biodiversità unica che contraddistingue l’Italia. È per questo motivo che in mattinata si è tenuto il Convegno “Roma e il suo territorio durante il quale Luigi Salerno, Amministratore Delegato Gambero Rosso, ha dichiarato:

“Da sempre supportiamo le aziende di qualità eccellente nella promozione dei prodotti Made in Italy nel mondo. Una qualità che si unisce alla sapienza, alla creatività e all’arte di trasformazione di aziende e produttori che contribuiscono con il loro lavoro al prestigio internazionale del nostro Paese. Chiudiamo il 2022 nel miglior modo che conosciamo: degustando prodotti e vini di qualità che selezioniamo nelle nostre storiche guide e con un momento di grande approfondimento per far emergere ancora di più il settore agroalimentare, ingranaggio fondamentale per la crescita del grande «motore Italia».”

“Il cibo è da sempre strettamente legato al territorio e per questo muove e stimola anche il turismo” ha dichiarato Alessandro Onorato Assessore capitolino a Turismo, grandi eventi, moda e sport. “Per conoscere in profondità un posto, infatti, il cibo è una sfumatura imprescindibile perché può far riscoprire sapori antichi e dare nuova vita ai prodotti genuini locali. Può rivelare il vero sapore di un alimento, trasformare piatti della tradizione in chiave moderna, unendo il passato, il presente e il futuro.”

Collaborazioni come quella con il Gambero Rosso sono per noi preziosissime, perché aiutano a promuovere e a far apprezzare in tutto il mondo l’ eccellenza della Pasta di Gragnano IGP e il lavoro che da più di dieci anni portiamo avanti con Pastificio dei Campi in Italia e all’estero.

Quest’anno sono i nostri Paccheri a raggiungere la vetta della Top Italian Food, confermandosi come eccellenza gastronomica italiana nel mondo.

Leggi l’articolo completo sul Gambero Rosso: https://www.gamberorosso.it/top-italian-food/

 

 

Condividi questo post